Sentirsi come George Clooney in E.R medici in prima linea o il Dottor House dopo aver salvato una vita.

clooneyhouse-corsidiprimosoccorsoIn caso di una emergenza le persone  si dividono in tre categorie.

  1. Chi reagisce ed interviene
  2. Chi non interviene per paura (mancanza di conoscenza)
  3. Chi non interviene ( perchè fondamentalmente non gli frega nulla)

Se tu fai parte della terza categoria del non intervieni perchè fondamentalmente non gli frega nulla, allora non continuare la lettura, se invece senti il bisogno o vorresti aiutare chi conosci……. allora ti invito a continuare.

E.R medici in prima linea  e Dottor House, sono le due serie più famose nel campo dell’emergenza, che ci hanno fatto appassionare, trepidare abbiamo sofferto e poi gioito quando salvavano delle vite.

Certo, mi dirai, parliamo di finzione e i protagonisti sono attori, ma quando salvavano una vita ci facevano sentire bene ci davano gioia  e soddisfazione.

Esatto sei arrivato al punto della questione…..

Aiutare qualcuno in una emergenza oltre a dargli aiuto ci fa sentire bene e visto che la maggior parte del tempo la passiamo in casa, sul posto di lavoro o con gli amici, ed una emergenza può capitare, la maggior parte delle volte aiuteremmo una persona che conosciamo.

 Molte volte mi sento dire :

Ma io non ho tempo di tornare a scuola….. lavoro e sono impegnato con il lavoro, la famiglia, come potrei fare una corso così impegnativo ed importante.

TI SVELO UN SEGRETO

Il  CORSO DI PRIMO SOCCORSO non è affatto impegnativo come potresti pensare, ANZI…..è SEMPLICE-PRATICO E MOLTO INTUITIVO.

  • Non devi diventare un medico per salvare una vita
  • Non devi diventare un infermiere per salvare una vita
  • Non devi essere un superuomo per salvare una vita

L’unica cosa che devi fare e dedicare poche ore ad imparare poche nozioni di base che saranno IMPORTATISSIME in caso di una emergenza.

Le conoscenze che imparerai ti potranno servire per la caduta dalla bicicletta di tuo figlio, per una ferita mkit corsidiprimosoccorsoentre tagli il pane, per dare conforto ad un malore di tua mamma o per gestire delle emergenze più gravi come un attacco di cuore solo avendo con un kit di primo soccorso.

MA SOLO POCHE ORE PER UNA COSA COSI’ IMPORTANTE?

Esatto solo poche ore, perchè prima con la teoria e con la pratica poi  su esempi di emergenze ripetute più volte potrai memorizzare le fasi con cui potrai gestire qualsiasi emergenza sia piccola che grande.

Intanto puoi  andare a leggere l’articolo LA CATENA DELLA SOPRAVVIVENZA che ti spiega perchè TU sei la persona più importante di una emergenza.

Tu sei la persona più importante perchè in caso di una emergenza non sarà presente una ambulanza, e quindi i soccorsi ci metteranno del tempo per arrivare e tu fino all’arrivo dell’ambulanza sarai l’anello che servirà per mantenere la vita.

Puoi vedere anche questi video

Quini forza inserisci la tua migliore email qui a fianco e scaricati gratuitamente il manuale di primo soccorso.

Spero di averti dato un buon imput e alla prossima

Andrea

Perchè stare a guardare