Come diventare una via di mezzo tra Madre Teresa e Rambo senza diventare ne suora ne facendo un corso di sopravvivenza, per poter gestire una emergenza e salvare un tuo famigliare…..

Ti sarà capitato decine di volte di vedere delle emergenze e persone che si rambo suora corsidiprimosoccorsoagitavano, correvano in tondo, dimenandosi, mettendosi le mani nei capelli, piangendo, lamentandosi e gridando  “O Dio o Dio o santa  Madonna etc etc”

fondamentalmente non facevano nulla e quindi non solo non aiutavano il proprio famigliare (Figlio, figlia, marito, moglie….) ma anzi lo danneggiavano….
PERCHE’ DANNEGGI UN TUO FAMIGLIARE?

 

Siediti mettiti comodo e leggi tutto d’un fiato questo articolo  e vedrai che alla fine mi ringrazierai, perchè se sarai attento, avrai delle informazioni che potranno salvare un tuo FAMIGLIARE.

Perchè in momenti di emergenza non fai nulla ma anzi danneggi un tuo famigliare?

Perchè in momenti di emergenza sei sopraffatto da una emozione molto forte panico corsidiprimosoccorsoche si chiama PANICO.

Cosè il panico:

“Terrore improvviso che porta ad atti avventati e inconsulti”

Ed aggiungo che questi tuoi atti avventati e inconsulti sono causati da una mancanza di conoscenza.

VOGLIO FARTI UN ESEMPIO CONCRETO

Avrai letto  di quando ha nevicato a Genova, Roma, Napoli, Milano e di febbraio-2010-roma-sotto-la-neve_16quanti problemi la neve causa malgrado pochi centimetri

mentre invece quando nevica a Bolzano o ad Aosta non crea nessun problema

Questo perchè ?

Bhe ci arrivi da solo , le persone di Bolzano o Aosta sono preparate…. hanno la conoscenza e quindi rispondono al problema/emergenza in modo positivo.

Tu invece, che non sei abituato e non hai le conoscenze reagisci in maniera NEGATIVA.

La stessa cosa succede in un momento di emergenza ( il bambino che gli va di traverso un boccone, un taglio profondo causato da un coltello, un malore , un incidente stradale)

Se NON HAI LE CONOSCENZE  per affrontare queste emergenze  il nostro cervello va in blocco e subentra lo stato di PANICO

“Terrore improvviso che porta ad atti avventati e inconsulti”

NON TI PREOCCUPARE NON E’ COLPA TUA SE RISCHI DI DANNEGGIARE UN TUO FAMIGLIARE

OK CAPITO, MA CHE DEVO FARE , MICA POSSO ANDARE ALL’ UNIVERSITA’ E DIVENTARE UN MEDICO

 

e’ molto più semplice di quello che pensi…..

in poche ore puoi avere le basi per poter reagire nel modo giusto e non corsidiprimosoccorsomanualedanneggiare un tuo famigliare

sembra incredibile ?

No è proprio così….

 basta fare  un CORSO DI PRIMO SOCCORSO  …..

Un corso di primo soccorso è strutturato con una parte di teoria e una parte di pratica ed è proprio la pratica che ti serve per affrontare le emergenze che possono capitare tutti i giorni e non danneggiare un tuo famigliare.

QUINDI MI RACCOMANDO NESSUN CORSO ON LINE

cerca un istruttore che possa insegnarti nella tua città, Dan europe, croce rossa , irc … insomma quello che ti dà più fiducia e fai il CORSO DI PRIMO SOCCORSO.

Se poi sei in zona Genova allora potrò esser io di AIUTO

FORZA MUOVITI FAI UN CORSO DI PRIMO SOCCORSO E POTRAI ESSERE D’AIUTO AD UN TUO FAMIGLIARE

Ciao e alla prossima Andrea

“Perchè stare a Guardare”