Video primo soccorso

 Video primo soccorso

Ciao e bene arrivato, in questa pagina dove  potrai vedere video e scaricare materiale gratuito per vedere le tecniche di primo soccorso.

Grazie all’informazione si sente sempre più spesso parlare di BLS o BLS-D, ma in cosa consiste effettivamente questo Corso di primo soccorso e perché è importante?

Per BLS o BLS-D si intende Basic Life Support  e Basic Life Support and Defibrillation ovvero il supporto di base alle funzioni vitali e la defibrillazione, queste tecniche di primo soccorso comprendono, la rianimazione cardio-polmonare RCP ed altre manovre a supporto delle funzioni vitali oltre a trattare sanguinamenti e ostruzione delle vie aerei.

Ma perché è importante saper  fare un corso di primo soccorso BLS o BLS-D  ed eseguire queste manovre?   Mi chiederai tu.

devi pensare che ogni anno ,In Italia,  vengono colpite da arresto cardiaco più di 60mila persone, circa 164 ogni giorno con percentuali di sopravvivenza vicino allo zero senza un intervento immediato.
Naturalmente in caso di un incidente, attacco di cuore o ferite difficilmente sarà presente un medico o un’ambulanza,

calcetto incidente
giocare a calcetto e arresto cardiaco
fare rcp bls

sicuramente sarai presente tu e con le manovre BLS oBLS-D le possibilità di sopravvivenza di una vittima

Ti invito a visionare i vari video / file e prendere consapevolezza sull’importanza di effettuare un corso di primo soccorso. Inserisci la tua migliore email alla fine della pagina, sarò a tua disposizione per ogni tua domanda.

manovre disostruzione sul bambino      manovre disostruzione sul lattante

Video primo soccorso

Video primo soccorso

 

Video didattico 2014 Viva! 2014 – RCP con sole compressioni

 

Video didattico Viva!

Croce Rossa Italiana – Manovre Salvavita Pediatriche

(manovre di disostruzione)

Uso del defibrillatore

Se desideri maggiori informazioni e desideri avere GRATUITAMENTE un prezioso manuale di primo soccorso in pdf che potrai stampare e tenerlo sempre a portata di mano  inserisci la tua migliore mail .

Alla prossima Andrea

“Perchè stare a Guardare”

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *