Il defibrillatore salva la vita ad uno studente delle medie.

Come potrai capire, leggendo questo articolo, prevenire e meglio che curare.

Questa scuola media ha avuto l’intelligenza di dotarsi di un defibrillatore e naturalmente far fare i corsi per poterlo utilizzare ai suoi insegnanti. Naturalmente sperava di non doverlo mai utilizzare, ma come la vita insegna

prevenire e meglio che curare.

(ANSA) – FRANCAVILLA FONTANA (BRINDISI), 8 GEN – Uno studente di 11 anni dell’istituto ‘Publio Virgilio Marone’ di Francavilla Fontana, è stato colto da infarto a scuola ed è stato salvato usando un defibrillatore. Lo studente è ricoverato nel reparto di Cardiologia del locale ospedale, ma non è ancora fuori pericolo. Il defibrillatore, donato da privati un anno fa, è stato usato dal dirigente scolastico, dalla vice e dalla docente di educazione fisica che avevano frequentato un corso di primo intervento.

E proprio grazie alla prevenzione che questo studente di 12 anni ha avuto salva la vita, si hai capito bene , solo 12 anni… e si non capita solo ai vecchietti di aver problemi cardiaci ( come potrai vedere in questo articolo)

Essere informati può esser la differenza tra la vita e la morte e conoscere le procedure del primo soccorso può salvare la vita a chi ami.

In questa pagina puoi scaricarti delle app sul tuo telefonino per utilizzarle nel momento del bisogno, certo sarebbe meglio frequentare un corso di primo soccorso dove un insegnante spiega come affrontare le emergenze ( come puoi vedere in questi video )

Se sei interessato a frequentare dei corsi di primo soccorso,  posso inviarti per email dei contatti nella tua regione.

Se invece sei in Liguria possiamo insieme organizzarne uno insieme.

Puoi organizzarti con parenti, famigliari, amici, colleghi , bastano 5/6 persone e potrò venire presso la tua sede in qualsiasi periodo, per insegnarti a gestire emergenze .

contattami per aver maggiori informazioni.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *