operaio salvato dai colleghi grazie al defibrillatore

operaio salvato dai colleghi grazie al defibrillatore

In questo articolo, potrai vedere come l’importanza di avere a disposizione un defibrillatore e naturalmente saperlo usare, avendo fatto un corso BLS-D possa salvare una vita.

defibrillatore descrizione
defibrillatore

Questa è una notizia ansa :

Operaio folgorato in azienda, salvato con defibrillatore

Muletto urta fili alta tensione, almeno 2 arresti cardiaci

(ANSA) – CHIONS (PORDENONE), 18 SET – Un giovane operaio italiano, dipendente di una ditta esterna, è rimasto folgorato da una scossa elettrica da 20 mila Volt mentre eseguiva alcuni lavori di manutenzione alla vetreria “O-I” di Villotta di Chions (Pordenone).
Secondo quanto si è appreso, il muletto che stava manovrando ha toccato i fili dell’alta tensione. La scossa ha mandato il giovane in arresto cardiaco, ed è stato salvato dai colleghi con un defibrillatore. Quando sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il personale sanitario da San Vito al Tagliamento, l’operaio era nuovamente cosciente, anche se reduce da almeno due arresti cardiocircolatori.
Considerata la gravità della situazione, è stato trasferito d’urgenza in elicottero all’ospedale di Udine, con prognosi riservata. Indagini in corso da parte dei carabinieri della stazione di Azzano Decimo (Pordenone). (ANSA).manuale di primo soccorso

Puoi vederla anche qui : http://www.ansa.it/friuliveneziagiulia/notizie/2017/09/18/operaio-folgorato-in-azienda-salvato-con-defibrillatore_c0196ca1-8981-42d3-8a00-67dc8c61f8be.html

Come hai potuto vedere , aver fatto il corso di primo soccorso con defibrillatore ha salvato una vita

 

e un operaio salvato dai colleghi grazie al defibrillatore.

Contattaci per sapere come fare un corso di primo soccorso

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)